PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Riding reading”, con Fiab Piacenza una biciclettata all’insegna della lettura

Fiab Piacenza organizza una biciclettata all’insegna della lettura e della scoperta di angoli verdi e poco conosciuti della nostra città che spesso, per abitudine o “pigrizia”, sfuggono al nostro sguardo; il tutto con alcune pagine di autori scelti liberamente dai partecipanti che abbiano come tema la bicicletta o l’ambiente. L’iniziativa si terrà domenica 15 aprile, dalle 10.

Il percorso prevede varie “tappe” (Orti di santa maria di Campagna, Giardini di Baden Powell, Palazzo Ghizzoni Nasalli, Giardino della Memoria, parco di via Veneto), ad ogni tappa la lettura di un brano da parte di un partecipante.

L’iniziativa è aperta a tutti: soci, simpatizzanti e amici; ciò che occorre sono: un breve brano tratto da un racconto, un romanzo o una poesia, una bicicletta e la voglia di condividere il piacere della scoperta. L’invito è quello di segnalare all’associazione la disponibilità ad essere “lettori”, tenendo conto che è previsto un tempo massimo di 10 minuti per la lettura del brano. Per esigenze organizzative si chiede di indicare a Fiab Piacenza, entro giovedì 12 aprile, l’adesione all’iniziativa specificando, se possibile, il brano che si desidera leggere e quanto tempo si prevede richiederà la lettura. Al rientro in sede verrà offerto un aperitivo a tutti i partecipanti.

INFORitrovo: Domenica 15 aprile ore 10.00 presso la sede dell’Associazione in piazzale delle Crociate, 5 (Centro Educativo Tandem) rientro previsto ore 12.00. Indicativamente sono previste tappe presso Orti di via Campagna, giardino Baden Powell, palazzo Ghizzoni Nasalli Rocca, Giardini della Memoria, Via Veneto,Giardino della Pace. Per l’adesione contattare Pietro 340 7381748; Lucia 335 7081559 o inviare una mail a fiabpiacenza@gmail.com

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.