Ritrovata a Fidenza la 18enne scomparsa

Più informazioni su

Ritrovata la 18enne cinese scomparsa il 9 aprile scorso da Piacenza.

Wen Lan Ye, nota come Sabrina, è stata ritrovata nella serata del 22 aprile alla stazione ferroviaria di Fidenza.

E’ stata accompagnata all’ospedale Maggiore di Parma per accertamenti; la ragazza è parsa provata, ma le sue condizioni sarebbero buone.

Ad avvertire i carabinieri della compagnia di Piacenza è stato un famigliare della ragazza, residente a Fidenza, dopo che la stessa lo aveva contattato per raggiungerlo.

I militari hanno quindi passato l’informazione ai colleghi del posto, che l’hanno rintracciata in stazione, poco prima della mezzanotte.

L’improvvisa sparizione della giovane ha scosso profondamente la comunità piacentina, che si è subito mobilitata per mettersi sulle tracce della studentessa del liceo Gioia, di cui non si avevano più notizie dal pomeriggio di lunedì 9 aprile.

Le ricerche attivate dalla Prefettura dopo la denuncia dei parenti della ragazza e le indagini dei carabinieri della stazione di Piacenza Principale avevano posto l’attenzione sulla stazione ferroviaria cittadina, dove la telecamera di sorveglianza dell’atrio aveva catturato l’immagine di una giovane molto somigliante a Sabrina lo stesso giorno della scomparsa.

Numerosi gli appelli rivolti a chiunque potesse fornire indicazioni utili sulla 18enne o sui suoi spostamenti (del caso si è occupata anche la trasmissione Chi l’ha visto?); tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti c’era anche quella dell’allontanamento volontario e la possibilità che la giovane avesse lasciato Piacenza a bordo di un treno, verso una destinazione ignota.

Dove sia stata e cosa abbia fatto Sabrina in queste due settimane resta ancora da ricostruire, così come le motivazioni che l’hanno spinta a scomparire.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.