PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le Rubriche di PiacenzaSera.it - Rotary

Rotary Piacenza Farnese, visita del giudice Antonino Fazio

Gruppo Piacentino

(distretto 2050)

IL BLOG

RC Piacenza Farnese: visita del giudice Antonino Fazio

Il giudice dott. Antonino Fazio è stato ospite del Rotary Piacenza Farnese dove ha tenuto una interessante conversazione su un tema di particolare attualità come le esecuzioni immobiliari, trattate a cuore aperto in tutti gli aspetti, anche umani, ed evidenziando l’importanza della collaborazione con i professionisti e della attenzione verso il mercato e la realtà imprenditoriale, in un ambito territoriale anch’esso duramente colpito dalla crisi economica degli ultimi anni.

Il giudice Fazio ha pure voluto affrontare il tema dell’esercizio della funzione giurisdizionale in un Tribunale come quello di Piacenza, negli ultimi anni alle prese con problemi di organico; un ufficio “piccolo” ma estremamente formativo, che consente di acquisire una notevole esperienza professionale dovendo il magistrato trattare anche materie giuridiche diverse dalle sue competenze specifiche; costituendo così un’importante occasione di crescita culturale.

Ha altresì avuto parole di sincero apprezzamento per la nostra terra, così ricca di storia, di cultura, di valori; che trova rispecchiati nelle persone con cui lavora quotidianamente. La serata si è chiusa con i ringraziamenti di rito da parte del presidente del club avv. Paolo Bosi e dei presenti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.