PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Saliceto torna il medico di famiglia

Più informazioni su

Per Cadeo un medico di famiglia anche per la frazione di Saliceto. Da martedì 24 aprile Saliceto di Cadeo, frazione del comune di Cadeo, dopo anni torna ad avere un medico di base, presso i locali dell’ex asilo nido.

Al servizio di Roveleto e Saliceto vi è il dottor Erminio Crenna, il nuovo medico di famiglia che il 21 aprile ha inaugurato il suo ambulatorio in via Da Saliceto (nella foto).

“Salutiamo con entusiasmo l’arrivo del dottor Crenna sul nostro territorio – ha commentato Marco Bricconi, sindaco di Cadeo -. La sua presenza viene a colmare la carenza di assistenza primaria sul nostro intero territorio e darà la possibilità anche a Saliceto di avere un medico di famiglia, dopo lunghi anni di assenza. Un servizio in più per una frazione e per tutti coloro che vi abitano o sono intenzionati ad andare a viverci”.

“Pensiamo in particolare agli anziani, che potranno recarvisi con maggiore autonomia e lì vi troveranno un punto di riferimento importante”, ha aggiunto il vicesindaco Marica Toma.

“Siete benvenuti ovunque veniate Roveleto o Saliceto che sia – ha preso la parola il dottor Crenna -. Vi chiedo di aiutarmi: ho bisogno della vostra conoscenza e che mi illustriate la realtà del vostro territorio per poter fare una buona medicina di famiglia. A Roveleto sarò presente dal lunedì al venerdì, secondo gli orari esposti, a Saliceto il martedì dalle 10 alle 12.30 e il giovedì pomeriggio dalle 16 alle 18.30”.

Per martedì 24 alle ore 10.30 è fissata l’inaugurazione anche dell’ambulatorio di Saliceto, nei locali dell’ex asilo nido.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.