PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scherma, Bossalini si impone con la Nazionale al Torneo di Vercelli

Più informazioni su

L’Italia dopo sette anni torna a vincere il trofeo Bertinetti, al teatro Civico di Vercelli. La 51ª edizione del torneo internazionale di spada a squadre ha visto l’Italia prevalere sulla Germania 45 a 30, sulla Svizzera 45 a 29 e nell’ultimo e decisivo incontro sull’Ungheria 45 a 28.

La squadra azzurra, guidata dal tecnico piacentino Alessandro Bossalini (l’allenatore è Sandro Cuomo) e dal vercellese Massimo Zenga Germano era composta dalle medaglie d’argento a squadre di Rio, Andrea Santarelli e Mario Fichera, da Lorenzo Buzzi e da Gabriele Cimini. La statuetta del Generale è stata consegnata ai quattro spadisti italiani e a Bossalini da Cito Bertinetti.

La Spada D’Oro, dal 2008 intitolata ad Aldo Venè, premia lo spadista che durante il “Bertinetti” mette a segno il maggior numero di stoccate: quest’anno se l’è aggiudicata Andrea Santarelli, premiato dal presidente del Panathlon Gigi Pensotti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.