PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Secondo successo casalingo per Bulla Basket con Seregno (62-53) foto

Più informazioni su

Villanova sull’Arda – Nel segno della grinta e dello spirito di squadra; il secondo successo casalingo consecutivo della Bulla Sport Ospedale G.Verdi certifica una crescita di squadra condita da efficacia difensiva e da una più che discreta fluidità degli schemi in attacco, stimolata dalle scelte di Giovanni Zeni, diviso fra il ruolo di coach e di giocatore, sicuramente uno degli elementi più rappresentativi del club piacentino.

Contro la forza del Seregno, trascinato dalla superba prestazione di Diof, quelli della Bulla Sport Ospedale G.Verdi (25/64 da due, 1/5 da tre, 9/21 ai liberi) lottano fin dalla palla a due con convinzione e lucidità, assistendo a dovere le mosse dei fratelli Magro, Marco e Salvatore, bravi a finalizzare con giocate spettacolari l’impegno del gruppo.

Grinta e rapidità consentono ai piacentini di allungare nel secondo quarto il leggero divario conquistato nel primo scorcio di gara. Il Seregno è in partita, la Bulla Sport Ospedale G.Verdi conduce con intelligenza. Benazzi, Petesi e Sbordi, ben spalleggiati da Nani, Preka e Oddi, seppur con minore minutaggio, mettono costantemente in difficoltà i meccanismi degli ospiti, caparbi nel limare il divario nel corso del terzo periodo sempre sfruttando le iniziative dell’inarrestabile Diof.

La Bulla Sport Ospedale G.Verdi tiene in serbo il meglio del proprio repertorio per il quarto conclusivo, smorzando l’ardore degli avversari con tanta pressione e l’assoluto controllo del ritmo della serata, così da chiudere la contesa con un applaudito crescendo.

L’entusiasmo generato dal terzo successo casalingo stagionale stimola la Bulla Sport Ospedale G.Verdi a dare il massimo in vista dell’ultimo difficile appuntamento di regular season, in calendario alla palestra “A.Saitta”: sabato prossimo, per la sesta giornata di ritorno, i piacentini sfidano Genova (palla a due alle 16) seconda in classifica.

Gli altri risultati della quinta giornata di ritorno: Torino-Genova 35-57; Bologna-Parma 55-57; Sassari-Brescia 84-27.

La classifica: Sassari 24; Genova 20; Parma 18; Seregno 11*; Torino 8; Bulla Sport Ospedale G.Verdi 6; Bologna 5*; Brescia 2.

BULLA BASKET – BSBK SEREGNO  62-53  (15-12; 39-26; 48-43)

BULLA SPORT OSPEDALE G.VERDI: Magro S 19, Petesi 4, Magro M 23, Zeni 3, Preka 2; Benazzi 7, Sbordi 2, Nani 2, Oddi. Ne: Frosi, Ducoli. All.: Zeni

 SEREGNO: Sala, Molteni 3, Haida 2, Porta 12, Diof 32; Diattara 4, Pedron, Inghilterra. Ne: Basilico. All.: Cavallini

ARBITRI: Pizzuto e Trematerra

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.