PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Serie C, il punto. Livorno ad un passo dalla B. Pro ed Arzachena si giocano la salvezza

Più informazioni su

La trentaseiesima giornata di Serie C premia il Livorno che supera di misura l’Arzachena (3-2) e fa un passo importante verso la Serie B. Resiste in scia il Siena, che grazie all’1-0 sul Cuneo spera ancora nella promozione; ormai relegato alla terza posizione il Pisa che, nonostante il 3-1 interno sul Pontedera non può più raggiungere le due battistrada.

Per la quarta posizione è corsa a quattro con Carrarese e Monza avvantaggiate su Alessandria e Viterbese a causa dell’impegno di queste ultime in Coppa Italia, mentre la posizione del Piacenza pare ormai cristallizzata all’ottava piazza dopo la vittoria per 2-0 nel derby sul Pro Piacenza. Per le ultime caselle play-off sono in lizza Lucchese, Olbia, Pistoiese, Pontedera e Giana Erminio, con la prima svantaggiata dall’aver solo una match a disposizione.

Tutto fermo in coda dove solo Arezzo e Prato muovono la classifica grazie allo 0-0 nel confronto diretto, mentre Arzachena, Pro Piacenza, Gavorrano e Cuneo non portano a casa punti; per loro gli ultimi 180’ di gioco saranno decisivi per capire chi eviterà la coda play-out.

Appassionante quindi il prossimo turno: si giocherà per tutti in contemporanea alle 16.30 di sabato, con l’intreccio delle sfide Livorno (66) – Carrarese (54) e Siena (64) – Piacenza (48), che potrebbero già emettere il verdetto più importante nel caso che i labronici ottengano un risultato migliore dei bianconeri. In zona play-off scontri diretti tra Olbia (43) – Viterbese (52) e Pistoiese (43) – Alessandria (53), mentre in coda il confronto diretto Pro Piacenza (35) – Arzachena sarà una sorta di finale per ottenere la salvezza anticipata.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.