PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sicurezza negli eventi pubblici, incontro a Fiorenzuola con il questore Ostuni

Nel giugno 2017 , a seguito degli eventi di Torino in occasione della proiezione della finale di Champions League, il Prefetto Gabrielli emanò una circolare con importanti prescrizioni in tema di Safety negli eventi pubblici. Negli ultimi mesi dalle Questure di tutta Italia sono stati fatti approfondimenti sul tema al fine di supportare al meglio le organizzazioni di eventi e tutelare al massimo la sicurezza dei cittadini.

Su questo tema il Comune di Fiorenzuola d’Arda ha posto da subito una particolare attenzione ed oggi, in vista degli eventi estivi promossi oltre che dall’ente stesso anche dalle numerose associazioni cittadine, in collaborazione con la Questura di Piacenza ha deciso di organizzare giovedì 19 aprile, alle ore 20, un incontro sul tema “Safety e Security negli Eventi Pubblici”.

La serata, che si terrà presso l’Auditorium San Giovanni (sala consiliare del Comune di Fiorenzuola), sarà utile per approfondire alcuni aspetti teorici e pratici, dalla valutazione delle reesponsabilità negli eventi alla predisposizione delle corrette misure di sicurezza. L’incontro, esteso ai Comuni dell’intera vallata, è rivolto ovviamente anche alle associazioni culturali e ricreative del territorio, le quali – viene sottolineato – potendo contare su un fattivo supporto da parte degli enti locali dovranno però farsi carico consapevolmente delle nuove necessità .

Relatori della serata saranno il Questore di Piacenza Pietro Ostuni ed il capo di Gabinetto della Questura Filippo Sordi Arcelli Fontana.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.