PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Una storia sconosciuta, il campo di concentramento di Veano di Vigolzone

Una storia sconosciuta, il campo di concentramento n. 29 di Veano di Vigolzone (Piacenza).; questo il tema dell’incontro promosso da il Grac (Gruppo Ricercatori Aerei Caduti) di Piacenza all’agriturimo Casa della memoria Casella di San Protaso di Fiorenzuola.

Da documenti e pubblicazioni inglesi la storia completamente sconosciuta a Piacenza degli ufficiali britannici prigionieri di guerra a Veano nel 1942-1943 raccontata a cena da Edoardo Pivoni – ricercatore storico.

L’appuntamento è per venerdì 4 maggio alle ore 19,45.

Per partecipare alla cena-conferenza (euro 23 tutto incluso – per gli under 30 euro 18) è obbligatorio prenotare a: 339 4578683 Annarita;  info@casadellamemoria.net; 339 2311627 Cristiano Maggi

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.