PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tennistavolo, Cortemaggiore protagonista all’Open nazionale e alla “Giornata Rosa”

Tennistavolo Cortemaggiore di nuovo protagonista alle manifestazioni del calendario della Federazione, sia in campo che a livello organizzativo.

TORNEO OPEN NAZIONALE – A Cortemaggiore per l’Open Nazionale sono arrivati 150 pongisti per tre categorie (over 4000, over 2500 e over 3000 del ranking nazionale). Gare interessanti, che hanno messo in luce diversi giovani atleti: nonostante l’ottima e nutrita concorrenza il Corte è entrato a podio in tutte le categorie, sia con i propri giovani che con pongisti più esperti.

Nell’Over 4000 per il club magiostrino in evidenza e Francesco Armani e Andrea Bragadini, rispettivamente secondo e terzo, che hanno dovuto cedere al gioco sporco e indigesto del vincitore Maurizio Maiellaro. Nell’Over 2500 successo per il pongista di casa Enrico Cavalli, partito con la testa di serie numero 15 e grande sorpresa della gara. Nell’Over 3000 vittoria per Elia Pessina (Poviglio), Cortemaggiore ancora in evidenza con il podio di Francesco Colombi (terzo) e l’ottima prestazione del 13enne Costantino Cappuccio.

GIORNATA ROSA A COCCAGLIO – Altro torneo di fine marzo la Giornata Rosa, competizione aperta a tutte le categorie femminili. Anche in questo caso valida prestazione per il Corte, con Giorgia Piccolin, fresca di titolo italiano, che ha ceduto solo in finale a Colantoni. Nella quarta categoria successo invece per Svetlana Polyakova e ottime prove per Stefania Rigolli e Chiara Benassi. Risultati che hanno consentito alla Teco Corte Auto di piazzarsi al secondo posto a livello di società.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.