PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Terzo posto per Thunderblade MioRiver al Challenge Città di Torri foto

Più informazioni su

Volley, dal Challenge Città di Torri arriva un ottimo risultato targato ThunderbladeMioRiver. La formazione under 16, partecipante al campionato regionale di categoria, ha infatti ottenuto il terzo posto finale in una competizione di spessore che ha anche incoronato Giulia Maestri, già premiata alla scorsa edizione delle Kinderiadi, come miglior libero del torneo. Le ragazze piacentine hanno superato le gare del primo turno battendo Savigliano Cuneo e Coselli Trieste.

Nel secondo turno la strada del Thunderblade ha incrociato quella di Bologna e Pavia prima dell’approdo agli ottavi di finale con Foppapedretti Bergamo. La squadra di coach Carbonetti ha lottato fino al tiebreak conquistando così l’accesso ai quarti con le padrone di casa del Torri Vicenza (quinta alla fine del torneo) che si è arresa in due set. La prima e unica sconfitta della manifestazione è arrivata soltanto in semifinale con Unionvolley Pinerolo che si è imposta per 2-0 conquistando così l’accesso alla finalissima.

Per il MioRiver la finale per il terzo posto ha significato podio: ElGall Alba ha lottato ma è stato il Thunderblade a conquistare vittoria e terzo posto finale coronando così le ottime prove di una squadra in continua crescita.

THUNDERBLADE MIORIVER: BoiocchiAdele,  Chinosi Matilde, Chiroli Erika, Contardi Giorgia, Fregoni Linda, Gilioli  Giulia, Maestri Giulia, Perodi Martina, Rabija Romina, Rocca Susanna, Tappani Sofia, Vercesi Giada. Allenatore Carbonetti Massimiliano, Dirigente Pietro Rocca

PRIMO TURNO

ThunderbladeMioRiver-Savigliano Cn 2-0 (25-11, 25-11)

ThunderbladeMioRiver-Coselli Trieste 2-1 (25-19, 24-26, 16-14)

SECONDO TURNO

ThunderbladeMioRiver-Team Volley Bologna 2-0 (25-18, 25-13)

ThunderbladeMioRiver-Certosa Pavia 2-1 (25-23, 24-26, 15-5)

OTTAVI DI FINALE

ThunderbladeMioRiver-Foppapedretti Bergamo 2-1 (20-25, 25-12, 16-14)

QUARTI DI FINALE

ThunderbladeMioRiver-US Torri Vicenza 2-0 (25-18, 25-22)

SEMIFINALE

ThunderbladeMioriver-Unionvolley Pinerolo To 0-2 (21-25, 22-25)

FINALE 3/4 POSTO

ThundebladeMioRiver-ElGall Alba 2-0 (25-19, 25-21)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.