PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Travolto da una pianta a Pieve di Revigozzo, salvato dall’elisoccorso foto

Taglia una pianta e questa gli cade sulla schiena, rendendo necessario l’intervento dell’eliambulanza da Pavullo (Modena) e del Soccorso Alpino. Il fatto è accaduto a metà mattina del 27 aprile, nella frazione Pieve di Revigozzo di Bettola (Piacenza).

Soccorso Alpino a Pieve di Revigozzo

Un uomo di 63 anni è rimasto ferito mentre stava tagliando una pianta in una zona impervia e difficilmente raggiungibile dai mezzi. Il tronco lo ha colpito sulla schiena.

Soccorso Alpino a Pieve di Revigozzo

Nel giro di pochissimi minuti si è attivata la macchina dei soccorsi, che ha visto confluire sul posto due squadre del Soccorso Alpino, l’ambulanza con il medico da Farini d’Olmo ed i Vigili del Fuoco, mentre da Pavullo è decollata l’eliambulanza abilitata per i recuperi sanitari in ambiente di montagna, con a bordo personale tecnico e dotata di verricello. Nelle foto e nel video i soccorsi in azione.

Arrivati sul posto, i soccorritori hanno stabilizzato e quindi immobilizzato su barella verricellabile l’uomo, che è stato successivamente caricato a bordo di EliPavullo e quindi trasportato all’ospedale di Piacenza con traumi di media gravità. (nota del Soccorso Alpino)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.