Tre vittorie biancorossoblu per le giovanili Assigeco

Più informazioni su

Tre vittorie e quattro sconfitte per le formazioni giovanili Assigeco Piacenza nella settimana appena trascorsa.

Sconfitta al fotofinish per il gruppo Under 18 Regionale di coach Simone Nadal, che esce battuta 61-60 sul campo della formazione La Torre di Reggio Emilia. La partita vede i piacentini avanti per venti minuti (30-36 all’intervallo), con i reggiani bravi a impattare a metà terzo quarto (36-36 al 24’) e restare incollati all’ultimo mini-intervallo (43-43 al 30’). Nell’ultimo periodo i padroni di casa volano a più otto, ma l’Assigeco non molla e ha la palla per vincere. Il tiro, però, è sputato dal ferro, e la partita si chiude 61-60.

Referto giallo anche per l’under 15 Eccellenza, che viene sconfitta tra le mura amiche dall’Urania di coach Andrea Schiavi. Fin dalle prime battute del match gli ospiti dimostrano la loro superiorità chiudendo avanti 16-27 la prima frazione. Nel secondo quarto la musica non cambia, con i milanesi bravi ad allungare minuto dopo minuto e chiudere virtualmente la partita già all’intevallo (25-48 dopo 20’). Il secondo tempo è molto equilibrato e la gara si chiude sul 49-75 Wildcats.

Disco rosso anche per l’under 15 Regionale di Piero Mellone, che paga un secondo quarto sottotono ed esce sconfitta dal campo di Boiardo. L’Assigeco parte bene (10-12 al 10’), va sotto all’intervallo (27-20 dopo 20’) e non riesce nella rimonta nella ripresa Finisce 55-49 Boiardo.

Torna alla vittoria il gruppo Under 14 Elite, che batte con una bella prestazione la PSA Modena tra le mura amiche di S.Lazzaro. Nonostante assenze importanti i padroni di casa soffrono solo nei primi minuti (8-9 al 6’), ma già a fine primo quarto hanno le mani sulla partita (20-12 al 10’): All’intervallo il vantaggio è più che raddoppiato (37-20 al 20’), con i ragazzi di coach Soffiantini che non si voltano più indietro e chiudono la partita sul 64-39.

Bella e importante affermazione anche per l’Under 13 Elite, che espugna Basilicagoiano e resta in corsa per un posto ai playoff. L’Assigeco parte male (13-6 al 5’), ma già a fine primo quarto si ritrova avanti nel punteggio (16-18 al 10’). Nel secondo periodo i piacentini affondano il colpo e allungano minuto dopo minuto fino al più 15 di metà gara (30-45 all’intervallo). Il terzo quarto è molto equilibrato con Piacenza che resta in controllo (47-63 al 30’), con i ragazzi di coach Pedroni bravi a contenere il buon rush finale dei padroni di casa. Il finale è 66-71.

Una vittoria e una sconfitta per i due gruppi under 13 Regionale: vincono i lodigiani di Cigarini che battono con un rotondo 70-35 l’ABC Crema al termine di una bellissima partita che ha visto i padroni di casa guidare per tutti i quaranta minuti, niente da fare per i ragazzi di Pontenure che nulla possono di fronte alla capolista Podenzano che passa a S.Lazzaro 36-88.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.