PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ubriachi alla guida, in poche ore “saltano” 4 patenti

Ubriachi alla guida a Piacenza, in poche ore “saltano” 4 patenti. E’ l’esito del servizio”anti strage” del sabato sera messo in campo dalla locale sezione della polizia stradale nella notte dell’8 aprile.

Complessivamente nel corso dei controlli eseguiti in città, sono stati sottoposti ad accertamento del tasso alcolemico 38 conducenti (23 uomini e 15 donne) quattro dei quali sono risultati positivi al test.

In particolare le patenti, ritirate sul posto, hanno riguardato quattro piacentini (tre uomini di età compresa tra 26 e 55 anni e una donna di 38 anni).

Il valore del tasso alcolemico è risultato essere superiore a 1,5 grammi/litro per un 26enne residente in provincia, mentre un 37enne residente in città sarà segnalato all’autorità giudiziaria per lo stesso reato in quanto ha rifiutato di eseguire il test, pur manifestando i sintomi di ebbrezza alcolica.

Una 39enne è invece risultata aveva un tasso alcolemico compreso tra 0,8 e 1,5, mentre un 56enne con tasso valori inferiori a 0,8, ha ricevuto solo una sanzione amministrativa pari a 532 euro, oltre al ritiro della patente per la sospensione compresa fra tre e sei mesi.

I servizi finalizzati a contrastare il pericoloso fenomeno della guida in stato di ebbrezza alcolica, proseguiranno anche nei prossimi mesi dell’anno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.