PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Venerdì porte aperte alla sede piacentina del Politecnico

Ritorna anche quest’anno l’Open Day del Polo Territoriale di Piacenza del Politecnico di Milano, un evento dedicato agli studenti delle scuole superiori per far scoprire loro la sede universitaria e le novità della didattica: corsi, laboratori, servizi e indicazioni sui test d’ingresso per i corsi di laurea in Ingegneria Meccanica e Progettazione dell’Architettura.

Presso la sede del Campus di via Scalabrini 76, la giornata si aprirà alle ore 9 con la registrazione e la distribuzione della PoliMi Bag (con maglietta e gadget PoliMi) per proseguire alle 9,30 con la presentazione dei due corsi di laurea.

Per Ingegneria Meccanica seguirà l’importante testimonianza di due laureati che alle 10.30 parleranno del “dopo laurea in azienda”: interverranno l’ingegnere Emanuele Rigoni (Ingegnere di Sviluppo e Simulazione in Bosch S.p.A.) e l’ingegnere Riccardo Daverio (Project Manager in Mandelli Sistemi S.p.A.).

Per Progettazione dell’Architettura, invece, ci si potrà confrontare con la parte pratica del corso grazie al laboratorio di progettazione architettonica “La mia architettura” che dalle ore 11 vedrà gli studenti impegnati in un esercizio per definire uno spazio attraverso la composizione di un cubo di lato 30 centimetri.

Alle 14 è inoltre prevista la convocazione per il test di ingegneria TOL riservata a coloro che si sono preventivamente iscritti, mentre dalle 14 alle 17 nel Campus di Via Scalabrini 113, si terrà l’incontro di approfondimento sul test di architettura (sezione di “Storia”, “Matematica”, “Disegno e Rappresentazione”). L’evento è rivolto agli studenti delle scuole superiori.

Si ricorda che sarà possibile ritirare l’attestato di partecipazione per giustificare l’assenza scolastica. Per ragioni organizzative, il form di partecipazione (nella sezione Eventi del sito www.piacenza.polimi.it) dovrà essere compilato entro mercoledì 18 marzo alle ore 15.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.