PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Vernasca si cerca un’alunna dispersa, ma è un’esercitazione foto

A Vernasca (Piacenza) si cerca un’alunna dispersa, ma è un’esercitazione. Sabato 7 aprile i piccoli studenti delle scuole del borgo dell’alta Valdarda sono stati protagonisti di una mattinata speciale in compagnia degli operatori della protezione civile.

Presente il gruppo Rnre (raggruppamento nazionale telecomunicazioni in emergenza), il gruppo Delta, la Pubblica Assitenza operante sul territorio e l’assessore Marco Comini in rappresentanza dell’amministrazione comunale.

Alle 9 è suonata la campanella della “prima prova”, con l‘evacuazione degli studenti dall’istituto e le attività di ricerca dei dispersi, in questo caso una bambina.

Poi tutti i componenti delle classi si sono alternati nello sperimentare le molteplici attività (logistica, antincendio boschivo, idrogeologica e radiocomunicazioni) della protezione civile.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.