PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le Rubriche di PiacenzaSera.it - Rotary

Il Vescovo Ambrosio in visita al Rotary Piacenza Farnese

Più informazioni su

Gruppo Piacentino

(distretto 2050)

IL BLOG

Com’è ormai consolidata tradizione, il Rotary Piacenza Farnese ha ricevuto la visita, nella settimana di Pasqua, del Vescovo Monsignor Gianni Ambrosio, che del club è pure socio onorario. Un incontro come sempre emozionante e cordiale nelle sue parole e nelle sue riflessioni spirituali.

“Recuperiamo la memoria e la luce della Pasqua”. E’ l’invito del Vescovo, che ha proseguito dicendo “abbiamo dimenticato la Pasqua, abbiamo bisogno di recuperare la memoria, la forza e la luce della Pasqua per rompere questo piccolo mondo, per uscire da noi stessi e guardare di più al futuro”. “La luce della Pasqua – ha aggiunto – è davvero il grande dono che noi abbiamo: illumina tutta la nostra vita e ci aiuta a ricordare che le croci restano, ma sono croci che generano vita perché Cristo si è offerto per noi”.

Monsignor Ambrosio ha voluto infine ricordare Suor Leonella Sgorbati, che sarà beatificata con una cerimonia in Cattedrale il prossimo 26 maggio: “E’ stata uccisa, e mentre stava per morire ha detto: “Perdono, perdono, perdono”. “In lei, una nostra piacentina, non troviamo solo la luce, ma anche la forza della Pasqua del Signore Gesù”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.