PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Viale Dante, via alla consegna dei contenitori per la raccolta differenziata porta a porta

A un mese dall’avvio del nuovo sistema di raccolta porta a porta, sono in distribuzione nella zona di viale Dante a Piacenza i contenitori per la differenziazione dei rifiuti.

Sono già in corso – e proseguiranno nelle prossime settimane – le visite degli operatori di Iren, identificabili dalla pettorina gialla e dal tesserino dell’azienda, presso le abitazioni dei 12.500 residenti interessati dal cambiamento.

“Già in occasione degli incontri pubblici tenutisi nelle scorse settimane presso le parrocchie della Santissima Trinità e di Nostra Signora di Lourdes, cui sono intervenuto anch’io insieme ai tecnici di Iren – spiega l’assessore all’Ambiente Paolo Mancioppi – abbiamo constatato grande partecipazione e interesse da parte degli abitanti del quartiere”.

“L’obiettivo  è l’avvio del nuovo servizio di raccolta porta a porta da lunedì 28 maggio: occorrerà un mese, del resto, per completare la distribuzione del materiale a tutti gli utenti, cui gli addetti di Iren illustreranno i dettagli consegnando a ciascuno i contenitori, il calendario relativo ai giorni di raccolta e gli opuscoli informativi. Confido molto nella collaborazione e nella sensibilità ambientale dei cittadini, che ringrazio sin d’ora”.

Per qualsiasi richiesta di ulteriori informazioni si può contattare anche il numero verde di Iren Ambiente, 800212607, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 17 e il sabato dalle 8 alle 13.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.