PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vicinato, benessere a 4 zampe e psicologia: incontri alla biblioteca di strada dell’Infrangibile

Nel tardo pomeriggio di oggi, martedì 17 aprile, sarà l’approdo della camminata di quartiere promossa dal Comitato Infrangibile Sicuro, ma anche nelle prossime settimane la Biblioteca di strada di via Serravalle Libarna ospiterà diversi eventi organizzati dal Comitato stesso.

Si comincia sabato 21 aprile alle 10, con il primo dei due incontri del ciclo “Star bene in casa”: l’operatrice del settore Daria Cattani approfondirà il tema dei corretti rapporti di vicinato nel rispetto delle regole, analizzando i cambiamenti intervenuti con la Riforma delle normative condominiali nel 2012.

Si intitola invece “In armonia con sé stessi e con gli altri”, la rassegna che si aprirà giovedì 26 aprile alle 20.45, quando l’educatrice cinofila Giorgia Pera interverrà su diritti e doveri dei “cittadini a 4 zampe”. Il ciclo dedicato al benessere personale proseguirà sabato 28, alle 10, con la conferenza della psicologa Giorgia Libè sul tema dei disturbi dell’apprendimento.

Gli incontri continueranno, con un fitto calendario, nei mesi di maggio e giugno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.