PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Visitatori dal Nord Europa per la salita al Pordenone

VISITATORI DAL NORD EUROPA PER LA SALITA AL PORDENONE – La nota 
Proseguono intanto le manifestazioni collaterali.

Il programma di sabato 7 e di lunedì 9 aprile.

Sarà forse perché l’inaugurazione della Salita è avvenuta con la neve e l’affluenza del pubblico in questo primo periodo non è mancata anche se il tempo è proseguito sempre pessimo fino a qualche giorno fa.

Fatto sta che la Salita al Pordenone – per quanto si riferisce ai visitatori stranieri – è per il momento decisamente “nordica”.

La Salita piace, infatti, al Nord Europa: la maggior parte dei turisti che – soprattutto nel weekend di Pasqua – hanno visitato Santa Maria di Campagna era targato Germania, ma si sono registrate presenze di finlandesi, norvegesi e svedesi, nazionalità che magari non ti aspetti. Segnalate anche presenze di svizzeri, olandesi, inglesi e altredì di giapponesi e cinesi.

La Salita sta catturando l’attenzione delle scuole. Numerose le scolaresche che hanno prenotato la visita (nella foto, una classe mentre guarda il video nella sala).

Oggi 7 aprile, a Cortemaggiore, visita guidata a cura di Mimma Berzolla alla chiesa dell’Annunziata avente come tema “La Cappella Pallavicino e la chiesa dei frati in Cortemaggiore” (ore 17).

Lunedì alle ore 18 alla Sala Panini della Banca di Piacenza la presentazione del volume Trent’anni di Bancaflash: interventono Corrado Sforza Fogliani, Luisella Peirano e Robert Gionelli (ingresso libero con invito a prenotarsi: relaz.esterne@bancadipiacenza.it – tel. 0523-542137).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.