PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Volley C, per la Canottieri Ongina derby e quarto posto

Più informazioni su

Canottieri Ongina, è qui la festa. In serie C maschile, la squadra di Mauro Bartolomeo conquista derby e quarto posto grazie al 3-1 casalingo nella sfida contro il Cappu Volley dell’ex Gabriele Bruni, alla prima sfida da avversario sul rettangolo di gioco di Monticelli dopo una vita in giallonero.

Per i piacentini, una bella vittoria di squadra, che rilancia ulteriormente le ambizioni play off in un finale di stagione vivace per accedere agli spareggi-promozione.

La partita inizia con i padroni di casa che schierano Fortini in regia, Mazzoni opposto, Fiorentini e Zangrandi in banda, Vitelli e Ousse centrali e Soavi libero. La Canottieri Ongina parte contratta, commettendo qualche errore di troppo, mentre il Cappu Volley (infarcito di ex anche in campo) brilla soprattutto in difesa. Bartolomeo cambia l’opposto (Perini per Mazzoni), i padroni di casa reagiscono (20-20), ma il muro premia i “cugini” verso il meritato 20-25.

Nel secondo parziale, Perini resta in sestetto e nel complesso la squadra gira meglio, mentre sul versante ospite il collega di reparto Garlaschelli (non al meglio) lascia spazio a Boulkheir. La Canottieri Ongina spinge sull’acceleratore con il trio laterale Fiorentini-Zangrandi-Perini e pareggia i conti (25-22).

Il terzo set vede la Canottieri Ongina andare giù in attacco con regolarità, mentre il Cappu Volley sbaglia qualcosa di troppo, trovando affidabilità solamente con il centrale Bertuzzi. I padroni di casa (con Merli al posto di Vitelli) controllano la situazione e chiudono 25-23, portandosi sul 2-1.  Quarta frazione, infine, completamente di marca locale per il 25-19 che chiude la contesa. Sabato la Canottieri Ongina sarà di scena in terra modenese (ore 18,30) a domicilio del Corlo Sasco.

Risultati quart’ultima giornata serie C maschile girone A:

Hipix Energy Way-Plastorgomma Kerakoll Sassuolo 3-1
Canottieri Ongina-Cappu Volley 3-1
Fabbrico-Energy Volley Parma 3-0
Lycos Torrazzo-Marano Volley 2-3
Univolley Osgb-Vigili del fuoco Marconi 3-0
Polisportiva Campeginese-Corlo Sasco 3-0
Cavezzo-Fasipol Basser 3-0

Classifica:
Univolley Osgb 55, Polisportiva Campeginese 53, Hipix Energy Way 49, Canottieri Ongina 47, Cappu Volley, Cavezzo 45, Marano 36, Fabbrico 30, Fasipol Basser, Plastorgomma Kerakoll Sassuolo 29, Lycos Torrazzo 24, Energy Volley Parma 18, Corlo Sasco 12, Vigili del fuoco Marconi 11.

CANOTTIERI ONGINA-CAPPU VOLLEY 3-1
(20-25, 25-22, 25-23, 25-19)

CANOTTIERI ONGINA: Fiorentini 20, Vitelli 4, Zangrandi 17, Mazzoni, Ousse 8, Merli 4, Perini 14, Fortini, Soavi (L), Pardossi. N.e.: Franchini, Zorzella. All.: Bartolomeo

CAPPU VOLLEY: Bertuzzi, Castricone, Derata (L), Manfredi, Garlaschelli, Giupponi, Boulkheir, Palazzoli, Zoaldelli (L), Durante, De Biasi, Negri, Galluzzi. All.: Bruni

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.