PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Volley C, la Canottieri Ongina si inchina alla nuova capolista Univolley Osgb (3-0)

Netta sconfitta a Carpi per la Canottieri Ongina, caduta in C maschile sul campo dell’Univolley Osgb (3-0) nella quint’ultima giornata di regular season. Per gli avversari, tre punti che valgono anche il fresco primato in classifica, mentre per i gialloneri la partita-play off è ancora apertissima.

Per la squadra di Bartolomeo è stato un sabato difficile, contro un avversario molto quadrato e che ha allungato l’imbattibilità casalinga. I monticellesi ci hanno provato, non hanno sfigurato ma non è bastato per riaprire il discorso. I padroni di casa hanno saputo imbrigliare l’attacco giallonero (eccezion fatta per la buona prova di Zangrandi) e così hanno condotto le danze in una partita abbastanza a senso unico.

Il match inizia con la Canottieri Ongina che scende in campo con Fortini in palleggio, Mazzoni opposto, Fiorentini e Zangrandi in banda, Ousse (al ritorno dall’infortunio) e Vitelli al centro e Soavi libero. Il primo set è combattuto fino alla sua metà, poi l’Univolley Osgb approfitta di qualche errore ospite per allungare 18-15 e infine chiudere 25-19. Nella seconda frazione, invece, Carpi scappa subito avanti (8-4), dilaga (17-10) e si porta agevolmente sul 25-18 e sul 2-0 nonostante l’avvicendamento avversario al centro (Merli per Vitelli).

Nel terzo set, Bartolomeo mischia le carte: Mazzoni dirottato in banda al posto di Fiorentini, con ingresso di Perini in posto due. Il nuovo assetto porta inizialmente buoni frutti (4-7), ma i padroni di casa reagiscono con veemenza (12-10). La Canottieri Ongina non demorde, ribaltando la situazione con il turno in battuta di Perini (15-16), ma i carpigiani mostrano maggior quadratura e sfruttano soprattutto il muro per chiudere la contesa: 25-20 e 3-0.

La classifica vede i gialloneri al quinto posto a quota 44 punti, insidiati dal ritorno di Cavezzo (42) e a -1 dal Cappu Volley del grande ex Gabriele Bruni, sabato ospite alle 17 al palazzetto di Monticelli per un match importante in chiave play off.

Risultati quint’ultima giornata serie C maschile girone A:
Marano Volley-Plastorgomma Kerakoll Sassuolo 1-3
Cappu Volley-Hipix Energy Way 2-3
Energy Volley Parma-Cavezzo 0-3
Corlo Sasco-Lycos Torrazzo 2-3
Univolley Osgb-Canottieri Ongina 3-0
Vigili del fuoco Marconi-Fabbrico 0-3
Fasipol Basser-Polisportiva Campeginese 3-1

Classifica: Univolley Osgb 52, Polisportiva Campeginese 50, Hipix Energy Way 46, Cappu Volley 45, Canottieri Ongina 44, Cavezzo 42, Marano 34, Fasipol Basser, Plastorgomma Kerakoll 29, Fabbrico 27, Lycos Torrazzo 23, Energy Volley Parma 18, Corlo Sasco 12, Vigili del fuoco Marconi 11.

UNIVOLLEY OSGB-CANOTTIERI ONGINA 3-0
(25-19, 25-18, 25-20)

CANOTTIERI ONGINA: Fiorentini 2, Vitelli 3, Zangrandi 13, Mazzoni 7, Ousse 6, Merli 4, Perini 4, Fortini 1, Soavi (L), Pardossi. N.e.: Franchini, Zorzella. All.: Bartolomeo

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.