PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Volley C, vittoria e play off matematici per la Canottieri Ongina

Più informazioni su

Vittoria e play off matematici per la Canottieri Ongina nel campionato di serie C maschile, con la squadra di Bartolomeo che sigilla la post-season grazie al 3-0 casalingo contro la Fasipol Basser.

Per i piacentini (già qualificati nella scorsa stagione ai play off, poi vinti prima di tornare ai nastri di partenza del massimo campionato regionale), un risultato di prestigio che si somma – al pari di dodici mesi fa – allo stesso traguardo ottenuto dai “cugini” della formazione di serie B maschile, in lotta per l’A2.

Per quanto riguarda la formazione di Mauro Bartolomeo, l’ultimo turno di regular season deciderà la posizione in griglia: terzo posto (attuale con 53 punti) o quarta piazza (ora occupata dall’Hipix Energy Way a quota 52): venerdì alle 21,30 i gialloneri piacentini saranno di scena sul campo modenese del Marano Volley, mentre l’Hipix Energy Way giocherà sabato in casa contro Cavezzo. In caso di quarta posizione, all’orizzonte il match contro Romagna Banca Bellaria Igea, mentre da terza l’avversario sarebbe Modena Volley o Volley Club Cesena.

Tornando al match contro la Fasipol Basser, la Canottieri Ongina ha sofferto solamente nel secondo set, imponendosi per il resto agevolmente. L’incontro parte con i padroni di casa che schierano Fortini in regia, Perini opposto, Fiorentini e Zangrandi in banda, Vitelli e Ousse centrali e Soavi libero. Le battute di Fortini e Fiorentini lanciano i padroni di casa (8-4), poi un’ottima distribuzione dello stesso regista cremasco agevola il compito verso il 25-16.

opo il cambio di campo, però, la Canottieri Ongina abbassa il ritmo e gli ospiti ne approfittano per rispondere (7-11). I gialloneri reagiscono e trovano l’aggancio a quota 15 con Zangrandi e Perini trascinatori in attacco; il braccio di ferro prosegue fino al 23-23 quando un attacco di Fiorentini e un errore avversario consegnano il 25-23 e il 2-0 alla squadra di Bartolomeo.

Nella terza frazione, la Canottieri Ongina riparte con il piglio del primo set e scappa subito sul 7-3, gestendo il vantaggio fino al 15-11 quando due ace consecutivi di Perini tagliano le gambe agli avversari, costretti poi a cedere bandiera bianca: 25-14 e 3-0 per i locali.

Risultati penultima giornata serie C maschile girone A:
Fabbrico-Hipix Energy Way 0-3
Polisportiva Campeginese-Energy Volley Parma 3-2
Vigili del fuoco Marconi-Marano Volley 1-3
Cavezzo-Cappu Volley 3-2
Lycos Torrazzo-Plastorgomma Kerakoll Sassuolo 3-0
Canottieri Ongina-Fasipol Basser 3-0
Univolley Osgb-Corlo Sasco 3-0

Classifica: Univolley Osgb 60, Polisportiva Campeginese 58, Canottieri Ongina 53, Hipix Energy Way 52, Cappu Volley 49, Cavezzo 48, Marano 42, Plastorgomma Kerakoll Sassuolo 31, Fabbrico, Fasipol Basser 30, Lycos Torrazzo 27, Energy Volley Parma 22, Corlo Sasco 12, Vigili del fuoco Marconi 11.

CANOTTIERI ONGINA-FASIPOL BASSER 3-0
(25-16, 25-23, 25-14)

CANOTTIERI ONGINA: Fiorentini 19, Zangrandi 10, Vitelli 6, Ousse 3, Perini 14, Fortini, Soavi (L), Mazzoni. N.e.: Pardossi, Trevisan, Franchini, Zorzella. All.: Bartolomeo

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.