PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Volumes& Areas”, mostra di Paola Pacella a Lugagnano

Più informazioni su

Patrocinata dal Comune di Lugagnano Val D’Arda (Piacenza) e allestita presso i nuovi spazi della Biblioteca, durerà fino al 30 aprile 2018 la mostra ‘Volumes&Areas’, raccolta di opere scultoree (Volumes, come opere tridimensionali), studi grafici e fotografici (Areas, come opere bidimensionali) di Paola Pacella, scultrice e insegnante piacentina.

Filo conduttore il ritratto, come ricerca e ‘marchio di fabbrica’ dell’artista.

Ritratto che cita certamente la tradizione ma vede il superamento del ritratto lusinghiero; è ricerca del se’ interiore.

La scultura e le opere di Pacella vogliono essere suggestioni, suggerimenti per chi vive la Biblioteca, non solo come deposito di patrimonio documentale, di libri per lo studio e per lo svago, ma laboratorio di cultura, contaminazioni e sconfinamenti.

Luogo di fruizione ma anche di confronto con la cultura a tuttotondo, in cui vedere e interrogarsi: un laboratorio in cui le opere si integrano con i nuovi spazi della struttura.

Giorni e orari: martedì giovedì e venerdì 15-18.30 | sabato 8-20

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.