PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Weekend ricco di titoli per l’Atletica Piacenza

Più informazioni su

Weekend ricco di titoli per l’Atletica Piacenza, impegnata in diverse manifestazioni in ambito regionale. A Spezzano, nel comune di Fiorano Modenese, sono andati in scena i Campionati Regionali di staffette Ragazzi/e e Cadetti/e.

I biancorossi si sono fatti valere, conquistando un oro e un argento insieme a due quarti posti di squadra. L’oro regionale è stato vinto dalla staffetta 3×800 Ragazzi composta da Flavio Zaretti, Francesco Tregnaghi e Davide Bolzoni: il trio ha condotto una gara coraggiosa, chiusa poi con il tempo di 7’18”19, nuovo record provinciale di categoria.

Record provinciale anche per la 4×100 Cadette: il precedente 52”16 è stato sbriciolato con il nuovo 50”88 dal quartetto di Camilla Cesena, Vittoria Ferrari, Giulia Lamberti e Christabell Acheampong. Grazie a questa splendida gara, le giovani si sono aggiudicate l’argento. Complessivamente le squadre maschili e femminili hanno sfiorato il podio, arrivando entrambe quarte.

A Misano Adriatico, si sono tenuti i Campionati di Società e individuali di prove multiple per le categorie Allieve/i e Assolute/i. L’Atletica Piacenza ha schierato Sofia Porcari, Federica Sogni e Nicole Caruso nella gara di Eptathlon Allieve, Gaia Massari nella gara di Eptathlon assolute.

Dopo una due giorni di gara molto intensa, la squadra Allieve ha vinto il titolo regionale con 7692 punti, trascinata dall’ottima prestazione di Sofia Porcari, bronzo individuale regionale con 3017 punti. Federica Sogni è giunta quarta con 2617 punti, mentre Nicole Caruso ha chiuso quinta con 2058 punti. Eccellente gara anche per Gaia Massari, terzo posto nella gara Assolute, impreziosito dal punteggio finale di 3260 punti.

Oro regionale infine anche per Pietro Ofidiani, vincitore del Campionato Regionale nella gara di mezz’ora in pista: a Rodengo Saiano (BS) il giovane Pietro ha coperto la distanza di 8385 metri in trenta minuti. Il Campionato Regionale è stato organizzato congiuntamente dai Comitati Regionali di Emilia-Romagna e Lombardia.

Tre titoli regionali, un argento e tre bronzi sottolineano nuovamente la bontà della gestione dell’Atletica Piacenza sui propri iscritti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.