PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il 16 giugno al via corso per arbitri di rugby

La Federazione Italiana di Rugby League organizza un corso per arbitri, considerando fondamentale la formazione di una classe arbitrale di livello nel rugby league italiano.

A Gossolengo (provincia di Piacenza), sabato 16 giugno a cominciare dalle 9 del mattino, l’arbitro internazionale Guido Bonatti e altri formatori certificati Rugby League European Federation [RLEF] terranno un corso arbitri, utile all’ottenimento della certificazione italiana ed europea.

“La Federazione vuole diffondere il verbo del League e sviluppare una classe arbitrale di livello – commenta Guido Bonatti, arbitro internazionale di League e formatore a livello europeo – ringrazio il Gossolengo per l’ospitalità e spero di riuscire a coinvolgere più appassionati possibile, è fondamentale a livello di Federazione lavorare tanto anche sulla formazione dei direttori di gara. Questo si tratta di un primo step, ma in futuro garantiremo una formazione continua su tutto il territorio; questa la volontà della FIRL”.

Ospita l’evento la società Elephant Rugby Gossolengo, che F.I.R.L. ringrazia per la disponibilità. Il corso si terrà nella sede della società, a Gossolengo, in via G. Mazzini 30.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.