PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Piacenza, un album di figurine per celebrare il centenario

Più informazioni su

Celo, manca, celo, manca…iniziava così la trattative delle mitiche “figu” dei calciatori che tutti i cinquantenni (e non solo) hanno sperimentato. Da ottobre 2018, anche i tifosi piacentini potranno riprenderne il gioco, ma questa volta con le figurine dei protagonisti di ieri, oggi e domani del Piacenza Calcio.

Infatti la Società ha voluto sposare e realizzare l’iniziativa (grazie all’azienda MPM) per celebrare i 100 anni di fondazione del club, con un album speciale, dedicato solo alla storia dei biancorossi, le cui figurine da collezionare si potranno trovare in edicola, allo stadio, al Piacepoint.

I piacentini potranno così sfogliare pagine di ricordi indelebili: dalla costituzione del club, ai suoi albori, al dopoguerra, alle sfide di Titta Rota, al grande piacenza dei Garilli, fino a quello di oggi. Immagini da collezione dei tifosi, della curva, dei momenti più emozionanti e indimenticabili di storia biancorossa, si trasformeranno in figurine da scambiare ed incollare, per completare prima degli altri l’album dei ricordi biancorossi.

E poi ci saranno quiz, fogli da colorare per i più piccini, insomma un’opera per tutti i tifosi e per tutta la città.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.