Africa Mission, in onda su Rai 1 uno speciale sul Karamoja

Più informazioni su

Conoscere il Karamoja, regione nordorientale dell’Uganda, rimanendo seduti sul proprio divano: sarà possibile venerdì 25 maggio, alle ore 23, grazie al settimanale di approfondimento di Rai1 TV7. Il servizio, ideato e scritto da Annapaola Ricci, permetterà di entrare in contatto con la cultura karimojong, in bilico tra uno stile di vita tradizionale che va ormai scomparendo e una modernità sempre più prorompente.

Lo speciale è frutto di un viaggio di 10 giorni compiuto dalla giornalista RAI insieme a Carlo Ruspantini, direttore della ONG Africa Mission – Cooperazione e Sviluppo, associazione che opera in Karamoja da 45 anni. «Nel periodo trascorso con Annapaola ho avuto occasione di mostrarle i nostri progetti, da quelli nel settore acqua, da dove tutto è cominciato, a quelli nel settore socio-educativo- ha dichiarato Ruspantini. Sono stati giorni intensi e ringraziamo la dott.ssa Ricci per essersi interessata a questa zona del mondo solo apparentemente così lontana dal nostro Paese».

L’invito è allora quello di non perdersi questo interessante approfondimento per scoprirne di più sull’Uganda e i suoi abitanti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.