PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al “Città di Carpaneto” il Pro Piacenza piega la Reggiana (1-0) e vola in semifinale

E’ il Pro Piacenza la terza semifinalista della categoria Allievi professionisti, “punta di diamante” del ventunesimo torneo Città di Carpaneto in corso di svolgimento e organizzato dalla Vigor Carpaneto 1922 al centro sportivo “San Lazzaro”.

Lunedì è andata in scena la terza serata di partite, che vedeva la disputa delle semifinali del torneo Allievi 2001 e il terzo quarto di finale degli Allievi professionisti. In quest’ultima categoria, il Pro Piacenza ha superato di misura (1-0) la Reggiana grazie al gol di Mattia Corbellini  e, al pari di Cremonese e AlbinoLeffe (prime due classificata dell’edizione 2017), ha raggiunto il traguardo delle semifinali dove troverà la vincente tra Sassuolo e Giana Erminio.

Inoltre, la terza serata ha eletto le finaliste del torneo Allievi 2001: a contendersi il trofeo saranno il San Giuseppe (4-1 al Gotico Garibaldina) e la Borgonovese, che ha superato 2-0 la Vigor Carpaneto 1922.

Mercoledì serata da non perdere con i primi due verdetti: alle 19 finale Giovanissimi 2003 tra Lions Valdarda e Pontenurese, mentre alle 21,30 si eleggerà la “regina” degli Allievi 2002 tra Gotico Garibaldina e Libertaspes. In mezzo, alle 20,15 ultimo quarto di finale degli Allievi professionisti tra Sassuolo e Giana Erminio.

Risultati terza serata lunedì 30 aprile:
Allievi 2001: Gotico Garibaldina-San Giuseppe 1-4 (semifinale)
Allievi professionisti: Reggiana-Pro Piacenza 0-1 (quarti di finale)
Allievi 2001: Vigor Carpaneto 1922-Borgonovese 0-2 (semifinale)

REGGIANA-PRO PIACENZA 0-1

REGGIANA: Stefanini, Baietta, Mattioli, Dani, Piccinini G., Piccinini, Ziveri, Barbieri, Gurini, Raj, Mori. (A disposizione: Paganelli, Bruno, Talarico, Tesone, Akari, Agyemang). All.: Gherardi

PRO PIACENZA: Riccardi, Romeo, Ferrari, Scotti, Hoxha, Anelli, Casali, Corbellini, Giacobbi, Bongiorni, Lodigiani. (A disposizione: Cuccato, Carpoli, Siano, Ceruti, Corti, Dema, Bosoni). All.: Lombardini

ARBITRO: Bersani di Piacenza
RETI: Corbellini (P)

Programma mercoledì 2 maggio:
ore 19: Lions Valdarda-Pontenurese (finale Giovanissimi 2003)
ore 20,15: Sassuolo-Giana Erminio (quarti di finale Allievi professionisti)
ore 21,30: Gotico Garibaldina-Libertaspes (finale Allievi 2002)
A seguire premiazioni

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.