PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al Santuario di Santa Franca il ricordo dei primi quattro partigiani uccisi

L’Associazione Nazionale Partigiani Cristiani (sezione di Piacenza) invita la cittadinanza alla commemorazione del prossimo 2 giugno in ricordo dei primi quattro partigiani della Divisione Val d’Arda uccisi dai nazifascisti il 4 giugno 1944: Benvenuto Carini, Giuseppe Carini, Antonio Rossetti ed Eugenio Silva.

Alle ore 10 sarà deposta una corona d’alloro al Cippo in Monte Lana e alle 10,30 verrà celebrata la Santa Messa nel Santuario di Morfasso. La ricorrenza è organizzata da Anpc e Anpi,  in contemporanea con la Festa della Repubblica.

Gli organizzatori ricordano che “è oggi più che mai l’occasione per ribadire il senso della Repubblica che prende vita dalla Costituzione così fortemente voluta dalle forze politiche che avevano dato vita alla Resistenza e che, nell’accordo e mediazione tra idee e valori anche distanti, avevano saputo trovare, nell’interesse reale del Paese, il giusto equilibrio e la giusta dimensione rispettosa delle idee di tutti.”

Nella foto, tratta da Wikipedia, il Santuario di Santa Franca

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.