PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Alternanza Day” in Camera di Commercio

La Camera di Commercio di Piacenza ha organizzato presso la propria sede, giovedì 10 maggio 2018, alle ore 14 e 45, l’ “Alternanza Day 2018”.

L’evento, previsto in tutte le Camere di commercio italiane, è organizzato per presentare i servizi offerti sul territorio ma soprattutto per creare un momento di confronto tra tutti i soggetti coinvolti o comunque interessati ad approfondire la materia dell’alternanza e dell’orientamento. Durante l’incontro sarà anche illustrato il nuovo bando per la concessione di voucher alle imprese che ospitano studenti in alternanza.

L’evento si inquadra nell’ambito delle funzioni che le Camere di commercio sono chiamate a svolgere ai sensi della Legge 580/1993, così come modificata dal D.Lgs. 219 / 2016 e che sono in particolare legate all’ “Orientamento al lavoro e alle professioni anche mediante la collaborazione con i soggetti pubblici e privati competenti, in coordinamento con il Governo e con le Regioni e l’Anpal”.

Sono previsti interventi del Segretario Generale della Camera di Commercio, Alessandro Saguatti, del Responsabile Area Reti di Unioncamere Emilia Romagna, Matteo Casadio, del Coordinatore del progetto Anpal, Servizi per l’alternanza in Emilia Romagna, Riccardo Giordani e del referente per l’alternanza scuola-lavoro dell’ Ufficio scolastico Provinciale Liliana Cattani.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.