PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bando e contributi per l’innovazione e nuova normativa privacy. Due incontri in Cna

Più informazioni su

Due nuovi appuntamenti informativi su temi di stretta attualità organizzati da CNA Piacenza. Il primo è in programma mercoledì 9 maggio alle ore 17 presso l’aula didattica di Ecipar-CNA (via Coppalati 10, piano terreno) e riguarderà la presentazione di un imminente bando a sostegno di artigiani e piccoli e medi imprenditori intenzionati ad investire in beni strumentali ad elevato contenuto tecnologico o che apportino un’innovazione di prodotto o di processo.

Il bando prevede un finanziamento bancario per l’80% dell’investimento a tassi agevolati e un contributo a fondo perduto nella misura del 20% elevabile al 35% per imprese con sede in aree montane o svantaggiate, imprese femminili o giovanile e rating di legalità. Il seminario, che sarà tenuto da Nicola Gobbi di Unifidi Emilia Romagna, approfondirà i contenuti del bando, le condizioni, le modalità e i tempi di accesso alle agevolazioni.

Il secondo incontro, in programma venerdì 11 maggio alle 18, è intitolato “Privacy: tutte le novità del GDPR”, e servirà per illustrare ed analizzare tutte le novità contenute nel nuovo Regolamento europeo in materia di privacy che entrerà in vigore il 25 maggio. Relatori dell’incontro – in programma nella Sala Coap di Via Coppalati 10 (piano terreno) saranno Stefano Pavani, Referente Privacy di CNA Reggio Emilia, e l’avv. Enrico Fornasari, giuslavorista.

La partecipazione è gratuita. Info e iscrizioni: segreteria@cnapc.it, tel. 0523/572211.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.