Bindar (Boxe Piacenza) in trasferta sul ring della Baviera foto

La Boxe Piacenza Cr dopo la febbrile attività a livello nazionale sposta i suoi confini oltre frontiera, a Villingen in Baviera. Il team capitanato dal tecnico Nicola Campanini e da Giovanni Merisio ha ricevuto un invito per il torneo internazionale Black Forest, in programma nel fine settimana del 26 e 27 maggio; il sodalizio pugilistico e schiera per la categoria junior il promettentissimo Alexandru Cristinel Bindar, 57 kg con fondate ambizioni di successo.

Bindar, reduce da una serie di prestazioni importanti, non ultima la vittoria al torneo nazionale Mura, è stato invitato alla kermesse tedesca perchè tra i migliori junior in circolazione e il suo storico maestro, Giovanni Merisio, è convinto di una possibile consacrazione dell’atleta a livello internazionale. Il direttore sportivo della Boxe Piacenza Cr Thomas Bollani, nonchè il presidente Antonio Orsi, non hanno esitato ad accettare l’invito, certi che il ragazzo, nonostante la giovanissima età, abbia le capacità necessarie per imporsi. Capacità certificate da tutto lo staff biancorosso, con in testa Campanini e Merisio, che lo sottopongono giornalmente ad intense sedute di allenamento.

La società biancorossa sarà anche impegnata nel prossimo weekend sul ring milanese di Rozzano che vedrà il rientro di Alessandro Ratti, reduce dalla partecipazione agli assoluti dilettanti prima serie e da due debuttanti, ultimi prodotti del vivaio piacentino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.