PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bocce disabili, secondo posto finale per i fratelli Pizzi al campionato regionale

Più informazioni su

Con la quinta prova a Carpaneto del Campionato Regionale di bocce disabili si é conclusa l’attività della stagione ’17-’18. Sulla distanza di cinque prove, disputate a Carpaneto, Rubiera e Modena, una trentina di giocatori si è giocata il titolo.

Nonostante l’ottima prova della coppia piacentina composta dai fratelli Eugenio e Oriano Pizzi, il titolo é andato ex equo alla coppia Cignani-Spinoccia di Imola (ASBID Imola) con 36 punti. Al secondo posto, sempre ex equo, i fratelli Pizzi della società Valtrebbia con 28 punti. Onorevoli e meritati i piazzamenti degli altri piacentina della Valtrebbia: Premoli e Astrobi hanno chiuso al 7° posto, Tanzini, Armani e Dispinzeri al 9°.

Da non sottovalutare la prova dell’altra squadra piacentina, l’AIAS, che per la prima volta ha partecipato al campionato piazzando i giocatori migliori (Spadavecchia, Bongiovanni, Cornelli e Granata) al 14° posto, mentre al 15° posto si sono classificati Bosi e Zucchini.

Organizzazione del Csi e della Fib di Piacenza, con il patrocinio del Comitato Paralimpico. Presenti alla premiazione e all’assegnazione dei titoli Mauro Martini, presidente della bocciofila di Carpaneto, Piero Mancin, Presidente della bocciofila Valtrebbia, Piergiorgio Visentin, Presidente del Csi di Piacenza e Gianfranco Calderoni Assessore allo sport del comune di Carpaneto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.