PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Per il Busa obiettivo vittoria a Milano: in palio il pass playoff

Più informazioni su

Il posticipo della venticinquesima giornata premia il Busa Trasporti BLS Gossolengo: Monza, già retrocessa, offre soltanto una resistenza a sprazzi che non spaventa le ragazze di coach Cornalba, abili a capitalizzare il gioco soprattutto al centro con Nedeljkovic e Maini in grande spolvero.

La vittoria su Euro Hotel Residence Monza vale però ben più di tre punti. Considerando infatti lo stop di Fiorenzuola con Ostiano la corsa al terzo posto vede ora la squadra del presidente Beccari a pari punti con Elevationshop Olginate: cinquantuno i punti conquistati in venticinque uscite, con il Busa Trasporti BLS che può però vantare una vittoria in più rispetto alle lariane e che parte quindi avanti nella volata playoff.

Imperativo categorico per l’ultima di campionato – in casa del Delta Engineering Milano – è conquistare i tre punti: con la vittoria le biancoverdi staccherebbero infatti l’ultimo biglietto per i playoff dopo quello conquistato da Ostiano.

Una partita che nasconde tante insidie: Delta Engineering arriva infatti da due vittorie che le hanno permesso di agganciare l’ultima posizione valevole per la salvezza a pari punti con Cusano Milanino. La gara di sabato (al via alle 21:00) per la squadra di coach Rino Santandrea vale la permanenza nella categoria: due storie completamente diverse che si intrecceranno sottorete, non mancherà certo lo spettacolo.

BUSA TRASPORTI BLS GOSSOLENGO-EURO HOTEL RESIDENCE MONZA 3-0 (25-17; 25-16; 25-13)

BUSA TRASPORTI BLS GOSSOLENGO: Rocca 4, Maloberti 1, Cobbah 11, Valchierai 1, Nedeljkovic 9, Maini 9, Brigati 8, Scarabelli 11, Fava 1, Sacchi, Picco (L). All. Cornalba-Chiodaroli

EURO HOTEL RESIDENCE MONZA: Negro 1, De Marzi 3, Bianchi 5, Faverzani 7, Mandombe, Civitico, Tommasin, Mantovani, Donatiello (L). NE: Filipozzi, Bonacina, Tcheo Tate, Personè (L2). All. Diagioni-Rizzelli

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.