Busa, il presidente Beccari: “Cornalba confermato, al lavoro per migliorarci”

Una stagione appena andata in archivio, la prossima che bussa già alle porte insieme ai primi scampoli d’estate. Per il presidente della Polisportiva Gossolengo, membro cardine del Consorzio Mio Volley, Maurizio Beccari è tempo di tirare le somme dopo il primo campionato di serie B2 del Busa Trasporti BLS Gossolengo ed una lunga serie di importanti risultati collezionati dalle formazioni giovanili.

«La stagione è stata positiva. La squadra si presentava ai nastri di partenza con molte giocatrici alla prima esperienza nella categoria – spiega il presidente Beccari – Siamo stati inseriti sicuramente nel girone più difficile con diverse squadre più attrezzate di noi per la lotta alla zona playoff e la vittoria del campionato. Il girone di andata è stato ricco di soddisfazioni con una sola sconfitta e con l’espressione di una pallavolo di buon livello, culminata con l’ottima vittoria di inizio anno con Fiorenzuola allora capolista».

Il presidente Beccari torna anche al momento di difficoltà attraversato dalla squadra dopo il giro di boa del campionato ma guarda senza dubbio al bicchiere mezzo pieno della conquista della zona playoff. «All’ inizio del girone di ritorno abbiamo avuto un rallentamento sia per alcuni acciacchi, sia perché le altre squadre ci avevano maggiormente studiato. Gli infortuni di Bottaini prima quello di Rocca poi hanno avuto qualche ripercussione sui risultati ma poi lo staff e le stesse giocatrici sono state brave a ricompattarsi riuscendo a centrare i playoff. Playoff in cui abbiamo perso l’occasione nella prima partita di far girare la serie a nostro favore, ma che ci ha visti arrivare alla bella un po’ spremuti visto anche ultimo infortunio di Jovana Nedeljkovic».

In vista della prossima stagione, il primo fondamentale elemento è sicuramente quello della guida tecnica: Gabriele Cornalba guiderà la formazione anche nella seconda stagione di serie B2. «Ci siamo dati una settimana di riposo per poi iniziare ad impostare la nuova stagione in cui cercheremo di trarre esperienza da quella appena finita nel tentativo di migliorarci ulteriormente. Primo tassello, la conferma dell’allenatore».

La lente di Maurizio Beccari spazia anche sul fronte delle formazioni giovanili, vero fiore all’occhiello dell’intera società frutto dell’importante collaborazione con una storica realtà della provincia. «Altrettanto positiva è stata senza dubbio la stagione del settore giovanile in collaborazione con il River Volley 2001, che ci ha visto primeggiare in ambito provinciale e regionale nelle varie categorie e con la partecipazione a due Final Four regionali (under 14 con il BCC MioRiver e under 18 con Il Container MioRiver). Il movimento è in crescita anche nei centri mini volley e nella categoria under 12 – conclude Beccari – Nella prossima stagione continuerà la collaborazione con Rivergaro e stiamo lavorando per migliorarci soprattutto a livello staff tecnico: obiettivo la valorizzazione delle nostre ragazze».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.