PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Caccia al sogno serie B, in campo Piace e Giana-Erminio

Parte la lunga caccia alla serie B; nella serata di venerdì 11 maggio (ore 20.30) Piacenza e Giana Erminio si contendono in gara secca il passaggio al secondo turno dei playoff. Chi vince guadagna il pass per proseguire la propria stagione e tentare la scalata nella difficile e tortuosa post-season; chi perde saluta la stagione agonistica e può già pensare alla prossima annata sportiva.

Solo Morosini è assente nel Piacenza, con Arnaldo Franzini tentato dal riproporre lo stesso schieramento del secondo tempo della sfida con i lombardi di poco più di un mese fa, quello che con Corazza e Di Molfetta in campo riuscì a ribaltare una prima frazione di gioco altamente deludente.

Possibile anche l’impiego del 3-5-2 che ultimamente, ma soprattutto in trasferta, ha dato ottimi risultati.  L’unico dubbio sostanziale è il possibile impiego dal primo minuto di Taugourdeau, con Corradi avanzato sulla linea degli attaccanti; più probabile che il francese parta dalla panchina e dalla mediana composta da Segre-Della Latta e Corradi stesso.

Panchina corta e assenza per Cesare Albè, che si gioca il primo “dentro-fuori” della stagione con l’attaccante Bruno e l’esterno Iovine, rimasti a casa per infortunio. Recuperi invece per Perico in difesa e Degeri a centrocampo, con Marotta che, pur non al meglio, partirà dalla panchina.

Attacco obbligato per i bianco azzurri con Perna-Gullit vertici alti nel 4-3-1-2; in difesa dubbio tra Rocchi e il rientrante Perico, mentre a centrocampo uno tra Sosio e Greselin prenderà il posto di Iovine, con il possibile spostamento di Pinto sull’out di destra.

Probabili Formazioni 

Piacenza (4-3-3) – Fumagalli, Castellana, Silva, Pergreffi, Masciangelo, Segre, Della Latta, Corradi, Di Molfetta (Bini), Pesenti, Corazza (Taugourdeau).

Giana Erminio (4-3-1-2) – Taliento, Perico (Rocchi), Bonalumi, Montesano, Foglio, Sosio (Greselin), Pinto, Marotta, Chiarello, Okyere, Perna.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.