PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcetto integrato, lo Special Dream Team si aggiudica il campionato interprovinciale

Un centinaio di calciatori disabili hanno dato vita a Bonemerse alla finale del lungo Campionato Interprovinciale (Cremona, Brescia, Piacenza) di calcio a 5 integrato.

Ad aggiudicarsi il titolo, e riconfermare quindi che il primo posto in classifica era ampiamente meritato, è stata la squadra piacentina dello Special Dream Team, arrivata alla finale a punteggio pieno avendo vinto tutti gli incontri di un percorso completamente nuovo. Era infatti la prima volta che i ragazzi partecipavano ad un campionato di calcio a 5.

Battendo in finale la compagine di Rivarolo Mantovano Mn Fuorigioco per 5-2, i piacentini si sono quindi dimostrati all’altezza finendo primi nel girone e ripetendosi anche nei playoff. Una bella soddisfazione per i ragazzi di Matteo Mirti, che ha saputo amalgamare i giocatori per un gioco fluido e corale. Un plauso a loro, che si sono impegnati durante tutto l’anno negli allenamenti con costanza e determinazione. Ottima l’organizzazione dell’evento da parte del Csi di Cremona.

La formazione: Rossi, Sartori, Bonato, Halilaga, Bahari, Bonacina, Tramonti, De Cubellis, Tonoli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.