PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, Abelli (Vigor Carpaneto) campione nazionale universitario con il Cus Parma

La Vigor Carpaneto 1922 applaude il centrocampista biancazzurro Federico Abelli, protagonista nei mesi scorsi della salvezza in serie D con la squadra di Stefano Rossini e nei giorni scorsi anche campione nazionale universitario.

Nei CNU andati in scena in Molise, infatti, il giocatore ha vinto il titolo con il Cus Parma, piegando 4-0 il Cus Brescia nella finalissima remake del 2017 (in quell’occasione la spuntarono i lombardi). Nel successo ducale, Abelli ha contribuito siglando al 18’ la rete dell’1-0 (bella giocata individuale) che ha poi spianato la strada a Parma, selezione dove militavano anche due ex della Vigor: il centrocampista Simone Pessagno e l’attaccante Francesco Delporto, anche capocannoniere della rassegna.

Nella foto, il Cus Parma vincitore ai CNU 2018

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.