Cani antidroga a scuola, quattro studenti trovati con marijuana foto

Controlli antidroga dei carabinieri nelle scuole di Piacenza, quattro studenti trovati in possesso di marijuana.

È l’esito di un’ispezione condotta dai militari della compagnia di Piacenza con l’ausilio dell’unità cinofila delle Fiamme Gialle (nella foto) nella mattinata del 22 maggio all’Istituto superiore Raineri Marcora.

Le forze dell’ordine, complessivamente una quindicina di uomini, hanno dato il via al controllo verso le 8,30, subito dopo l’inizio delle lezioni. Quattro aule sono state prima passate al setaccio dall’unità cinofila, che ha segnalato alcuni soggetti.

I ragazzi, sono stati poi controllati uno ad uno; un 19enne è stato trovato in possesso di un “tritaerba” contenente tracce di marijuana, mentre un 15enne aveva in tasca uno spinello già confezionato.

Altri due studenti, di 16 e 17 anni, erano in possesso di alcuni grammi della stessa sostanza. Inoltre sotto la finestra dell’aula sono state rinvenute altre piccole quantità di stupefacente, probabilmente gettate da qualche allievo che ha cercato di disfarsene prima dell’arrivo degli operatori.

Complessivamente sono stati sequestrati 7 grammi di marijuana.

Gli studenti, tutti delle classi seconde dell’istituto, sono stati segnalati alla Prefettura come assuntori.

Un intervento che rientra nell’ambito dei numerosi servizi dell’Arma volti a contrastare la vendita e il consumo di droga tra i giovanissimi.

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.