PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Carmen Artocchini, in Biblioteca mostra per ricordarla

Una mostra fotografica per ricordare Carmen Artocchini, studiosa della storia e del folklore piacentino, scomparsa il 10 dicembre 2016.

L’evento si terrà in collaborazione con il Museo della fotografia e della comunicazione visiva di Piacenza. Dal 18 maggio all’8 giugno, al piano terra della biblioteca Passerini Landi, sarà possibile visitare la mostra fotografica dedicata ad Artocchini, dal titolo “Appunti fotografici”. Il 18 maggio, alle 17 e 30, si terrà la presentazione del volume dedicato alla mostra.

Tra le opere più famose di Artocchini ricordiamo “Piacenza a tavola”, vera e propria bibbia della cucina piacentina.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.