PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“C’è una fuga di gas” e convince 86enne a mettere l’oro nel frigo

“C’è una fuga di gas” e convince una 86enne di San Giorgio (Piacenza) a mettere l’oro nel frigorifero. L’odiosa truffa è andata a segno nella mattina del 3 maggio ed è costata alla vittima il furto dei monili e di 300 euro in contanti.

Intorno alle 9 e 30 un uomo sui 40 anni, con maglia e pantaloni blu, si è presentato alla sua porta in qualità di tecnico del gas che doveva verificare la presenza di una perdita nella sua abitazione.

Poi ha chiesto all’anziana di riporre i gioielli in oro nel frigo e l’ha invitata a uscire in cortile mentre eseguiva il controllo, approfittandone invece per afferrare i monili (un bracciale, una fede e un ciondolo), il denaro e poi dileguarsi.

Solo in un secondo tempo la donna si è accorta dell’accaduto e ha avvertito la nipote, la quale ha subito chiamato il 112. Sul posto i carabinieri di San Giorgio che hanno avviato le indagini del caso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.