PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Celebrazioni Primo Maggio, Sarmato premia l’Anmil

Più informazioni su

Primo Maggio, Sarmato premia l’Anmil. Durante la celebrazione della Festa del Lavoro, il Comune ha assegnato il suo attestato di Riconoscenza e Benemerenza, per l’attività a favore della sicurezza nei luoghi di lavoro, alla Fondazione Anmil onlus, presieduta a livello nazionale dal piacentino Bruno Galvani, e alla Sede Anmil di Piacenza, che vede come presidente Giovanni Ferrari.

Nel ricevere dalle mani del sindaco Anna Tanzi i riconoscimenti, il presidente Galvani, unitamente alla consigliera territoriale Paola Campisi e al consigliere territoriale Maurizio Manfredi, ha ringraziato l’amministrazione comunale e ha sottolineato “che Anmil riceve volentieri questo premio, perchè ogni anno nel nostro Paese muoiono alcune migliaia di lavoratori a causa degli incidenti sul lavoro o per colpa delle malattie professionali e questo è una ferita insanabile non solo per le famiglie coinvolte, ma anche per la dignità del lavoro e dell’intera società. E oggi qui vogliamo proprio ricordare queste vite spezzate, che quasi mai ricevono giustizia nei tribunali, con la speranza che il loro sacrificio non sia stato inutile”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.