PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Chiusura Centro tabacchi, Foti (FdI) “Garantire forniture agli operatori”

Più informazioni su

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa che sull’attività ispettiva svolta dall’onorevole Tommaso Foti (FdI) in merito alla chiusura del Centro Tabacchi di Via Passerini a Piacenza.

La nota stampa – Centro tabacchi di Piacenza, Foti al Ministro “garantire le forniture agli operatori”

Il 20 aprile scorso, tra le proteste di operatori ed associazioni di categoria, è stato chiuso il centro di rifornimento dei tabacchi di via Passerini. La decisione, presa dall’azienda gestrice Logistica Italia Spa, non è stata preceduta da idonee valutazioni degli effetti negativi che si manifesteranno sull’organizzazione del servizio.

La decisione che si ripercuote su 511 attività di rivendita dei tabacchi, non soltanto del piacentino ma anche delle province limitrofe, non è rimasta inosservata. L’onorevole Tommaso Foti di Fratelli d’Italia ha infatti rivolto, negli scorsi giorni, un’ interrogazione al Ministro della Economia e delle Finanze.

“La decisione assunta da Logistica appare del tutto illogica, sia per il numero di rivenditori forniti dal deposito di via Passerini, sia per la strategica posizione dello stesso rispetto ai territori a noi vicini.” Foti ha quindi specificatamente richiesto di sapere dal Ministro dell’Economia “se risulti che Logista intenda comunque riaprire (a breve) in zona un altro deposito – se non nella città di Piacenza almeno nelle vicinanze – e, in ogni caso, se intenda assumere ogni iniziativa di competenza per garantire agli operatori interessati il trasporto del tabacco a prezzi di favore.”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.