PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cna, seminario sulle materie pericolose con l’Ausl

Più informazioni su

In Cna un seminario su gestione e sicurezza delle materie pericolose in collaborazione con l’Azienda USL (nota stampa)

Piacenza, 16 maggio 2018 – Il 1 giugno 2018 entrano definitivamente in vigore i Regolamenti REACH – CLP, che riguardano la gestione informativa e di sicurezza delle materie pericolose pro-dotte o utilizzate nelle aziende. Si tratta di norma in vigore, parzialmente, da molti anni: CNA ha però ritenuto importante organizzare un seminario riepilogativo di obblighi e adempimenti soprattutto per le piccole e medie imprese, in materia di schede di sicurezza, utilizzo di alcuni prodotti, eventuali segnalazioni.

Il seminario, organizzato in collaborazione con l’ASL di Piacenza e intitolato “I regolamenti REACH e CLP per Sostanze, Miscele e Articoli: i principali obblighi per le imprese e l’impatto con la valutazione dei rischi per la salute e la sicurezza dei lavoratori”, si svolgerà venerdì 18 maggio alle ore 16 presso l’Aula didattica di Ecipar-CNA, in via Coppalati 10.

Relatrice del seminario sarà Anna Bosi, Chimico-Coordinatrice Nucleo Ispettivo Regola-menti REACH-CLP del Dipartimento di Sanità Pubblica dell’AUSL di Piacenza. Per informazioni e iscrizioni: tarlarini@cnapc.it – tel. 0523-572242.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.