PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Collaudo della diga di Mignano, “Spettacolo per i piacentini” fotogallery

Proseguono regolarmente le operazioni di collaudo della diga di Mignano in Valdarda (Piacenza) e la struttura sta rispondendo con un comportamento regolare. (Nel video soprastante l’operazione filmata da Gian Francesco Tiramani di SkyView)

Diga di Mignano

Lo comunica il Consorzio di Bonifica che sta seguendo tutte le operazioni.

Stamane alle 5 e 30 si è riempita la prima vasca di dissipazione. Un’ora dopo, alle 6 e 30, una volta riempitasi la seconda vasca di dissipazione, è iniziato lo scarico in Arda con una portata di circa 2 metri cubo al secondo.

Raggiunta finalmente, nella giornata di ieri, la quota di 337,80 metri sul livello del mare, (con un volume di poco più di 11 milioni e mezzo di metri cubi) l’acqua verrà mantenuta a tale altezza per un periodo di stazionamento; in seguito il livello verrà abbassato gradualmente di 2 metri per poter tornare a 335,80 metri sul livello del mare (10 milioni circa di metri cubi), pari all’attuale quota autorizzata. Alle ore 23 di ieri era iniziato lo sfioro completo ma modesto da tutte le soglie.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.