PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Concerti, street food e mercatini. Sabato parte “la balera” a Bastione S. Sisto

Concerti, dj set, street food e mercatini. Sabato parte la manifestazione di Bastione S. Sisto di Piacenza. Il 2 giugno inaugura “La Balera sulle Mura“, rassegna estiva firmata da Propaganda 1984.

Per i prossimi sei sabati d’estate la giovane associazione piacentina animerà con numerosi eventi il nuovo spazio a due passi dal centro storico cittadino, appartenente alla cinta muraria rinascimentale della città. Sabato l’opening party: sul palco la cumbia dei Cacao MentaL.

IL PROGRAMMA

CONCERTI & DJSET 

Don Franco djset
Franco Ambrogio all’anagrafe, il dj che di local ha solo la residenza, perché la sua musica fa il giro del mondo senza passare dal via, tra rock, funky, soul e nuovi suoni.

Cacao Mental live
Supportati dall’Istituto Italiano di Cumbia, hanno condiviso il palco con Davide Toffolo e Lorenzo Jovanotti Cherubini: ritmi latinoamericani e contaminazioni da tutto il mondo per un mix esplosivo fra elettronica, tradizione afroperuviana e psi-chedelia. In una parola: CUMBIA!

Propraganda 1984 djset
I djs di Associazione Propaganda 1984 saliranno sul palco per chiudere come si deve questo opening party, a ritmo di funky, house e tropical beats.

MARKET – Le ragazze di A/mano Market accompagneranno l’opening party della Balera sulle Mura con la loro accurata selezione handmade: più di 20 espositori da tutta Italia per uno dei market più freschi in circolazione.

FOOD – Due food truck d’eccezione soddisferanno i gusti più eccentrici. Settima Food Truck: GRILL ‘EM ALL è il loro motto, specialità piacentine in giro per il mondo, tra salumi, grigliate e tomini alla piastra. Cuoremio pane&companatico: una roulette rosa che sforna dolci à gogo.

Apertura porte alle ore 17. L’ingresso è gratuito e aperto a tutta la cittadinanza. In collaborazione con Collettivo Zest, A/Mano Market, Flora, Mezzoatelier

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.