Confapi Industria, focus sul packaging oltre il packaging

Si intitola “Il packaging oltre il packaging: imballaggi, economia e società” il nuovo convegno che Confapindustria Piacenza propone sul tema del “packaging” con il patrocinio di Confapi Nazionale, Istituto Italiano Imballaggio, UnionAlimentari, Regione Emilia-Romagna, Comune di Piacenza e Provincia di Piacenza.

L’appuntamento, che si pone in continuità con gli incontri realizzati negli anni scorsi, è in programma il 3 maggio al Campus Bancario Credit Agricole di via San Bartolomeo dalle 14 e sarà dedicato all’analisi delle tendenze, alle sfide per creare nuovi packaging oppure per riutilizzare quelli esistenti.

“L’edizione 2018 prevede un’importante novità – hanno annunciato il direttore di Confapi Industria Andrea Paparo e la consigliera Anna Paola Cavanna – nei mesi scorsi, infatti, sono state coinvolte alcune classi del Liceo Respighi e dell’Isii Marconi che, nell’ambito del progetto di alternanza scuola-lavoro “Repack”, sono state invitate a realizzare un imballaggio innovativo e a documentarlo attraverso un filmato che sarà esaminato da una commissione giudicatrice, composta da esperti del settore. Il gruppo di vincitori sarà premiato proprio il 3 maggio. All’incontro saranno invitate a partecipare aziende locali ed italiane, nonché stakeholders”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.