PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Consegnata a Luciano Gobbi la benemerenza “Piacenza Primogenita d’Italia”

Conferita all’ingegner Luciano Gobbi la Benemerenza civica “Piacenza Primogenita d’Italia”. La cerimonia si è tenuta nella sala del consiglio comunale di Piacenza alla presenza del prefetto Maurizio Falco, del sindaco Patrizia Barbieri e degli assessori comunali.

IL VIDEO della consegna

La Banca di Piacenza con una nota aveva espresso pieno apprezzamento per la decisione.

“La Banca – il testo – apprende con entusiasmo e gratitudine la notizia che l’apposita Commissione comunale, presieduta dal Sindaco Patrizia Barbieri, ha accettato all’unanimità la proposta (formulata dal Presidente del Comitato esecutivo) di conferire la Benemerenza civica “Piacenza Primogenita d’Italia” all’ingegner Luciano Gobbi, che ha presieduto la Banca (alla quale ha dovuto rinunciare per sopravvenuti impegni personali) con grande, indiscussa competenza e particolare dedizione, dando un particolare contributo all’innovazione tecnologica dell’Istituto”.

La Banca interpreta questo premio ad un suo Presidente “anche come riconoscimento alla funzione (non solo economico-sociale, ma anche culturale, proprio come la Salita al Pordenone sta in questi giorni dimostrando) che la Banca svolge a favore del territorio, come sanno bene tutti i territori che non hanno saputo conservarsi una banca locale”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.