PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Controllo di vicinato e ipovedenti, due incontri a Ziano

Più informazioni su

L’amministrazione comunale di Ziano Piacentino organizza due incontri rivolti alla cittadinanza. Il primo appuntamento in ordine di tempo è in programma il prossimo 10 maggio alle ore 21 all’ex cinema Smeraldo, per sensibilizzare la cittadinanza sulla possibilità di adoperare nel territorio comunale i cosiddetti controlli di vicinato, ovvero su tutte quelle azioni che possono rafforzare l’efficacia dei servizi di sicurezza del territorio, integrando iniziative pubbliche e private.

 Venerdì 11 maggio invece, alle ore 21 nella sala consigliare del comune, in via Roma 167, si terrà l’incontro dal titolo “Punti di vista: la dattiloritmica braille da trent’anni al servizio dei privi di della vista”.

Anche in questo caso l’appuntamento è promosso dal Comune di Ziano piacentino. La serata sarà aperta da un rappresentante dell’amministrazione e seguiranno gli interventi dall’imprenditrice Anna Rudari e poi della dottoressa Loredana Piccolo, pedagogista e tifiologa con esperienza triennale nel sostegno all’educazione e alla formazione di alunni ciechi parziali e ipovedenti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.